“Solitudine e fragilità”.
E’ il tema dell’incontro che si terrà domani, venerdì 25 ottobre, alle 18 e 15, alla Casa del Sole di Amelia.
Intervengono Alessandro Moretti, presidente Acli Perugia, Ugo Carlone, autore del Libro “La mia terza età”, Mara Quadraccia, presidente Unitre Amelia e Attilio Romanelli segretario Spi Cgil.
A seguire la cena e il concerto dedicato ai grandi classici della musica italiana.
“Nella nostra vita di comunità ad Amelia sono tante le storie di solitudine, di fragilità che incontriamo: ci coinvolgono e spesso non riusciamo a dare aiuto – dicono dall’associazione Arciragazzi Casa del Sole, chiama a raccolta nuovi volontari. Con l’impegno di volontariato cerchiamo di non lasciare solo chi rischia di essere travolto dalle fragilità e dalla solitudine ma il problema per le organizzazioni di volontariato sono anche le competenze, le risorse ed anche le energie.
Faremo una mappa delle solitudini, delle difficoltà che le creano e delle energie in campo e ci aiuterà per un anno il Progetto PISTA Partecipazione Inclusione Socialità Territorio di Acli Umbria e della Regione Umbria.
Proviamo a sviluppare nei prossimi mesi una più forte rete di amicizia capace di rafforzare le motivazioni e il sostegno che può meglio dare risposta alle fragilità e alla solitudine.
La Rete Prendiamoci per mano, nata 20 anni fa, ha dato forza unica alla comunità educante di Amelia mettendo insieme associazioni, scuole, Ce.S.Vol, Comune”.







Terni Life L'informazione della tua città
