buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La vita di Antonio Bravi, volontario doc diventa un libro: presentazione il 23 novembre

“Antonio Bravi tra legami e passioni. Un secolo di speranza”.

E’ il titolo del libro che, pubblicato dal Cesvol Umbria, racconta l’impegno di Antonio Bravi, scomparso quattro fa dopo aver dedicato la vita agli altri.

Prima di andarsene Antonio ha lasciato il racconto autobiografico che narra il suo impegno nella lotta partigiana durante la seconda guerra mondiale e poi, al termine della carriera militare, quello in importanti incarichi civili, a partire dall’impegno portato avanti senza risparmio nel volontariato.

Antonio, che gettò le basi dell’organizzazione territoriale di quello che è diventato il Cesvol della provincia di Terni, fece nascere l’associazione di protezione civile Ferriera, ancora oggi una realtà da imitare.

L’autobiografia di Bravi, pubblicata dal Cesvol Umbria con marchio editoriale Umbria Volontariato Edizioni all’interno di Raccolta di idee e contenuti per pubblicazioni sulle tematiche sociali e di interesse per il volontariato 2023/2024, è stata curata da Bruno Minelli e Cristina Pinzaglia.

Il libro sarà presentato giovedì 23 novembre, alle 17, nella sala videoconferenze della Biblioteca comunale di Terni.

Introduce Silvia Camillucci, coordinatrice del Cesvol Umbria, interverranno Bruno Minelli, Cristina Pinzaglia ed Emanuela Puccilli.

Saranno presenti la moglie di Antonio Bravi, Elisabetta Lalomia, e le figlie Mara e Francesca e ci saranno le testimonianze di amici e collaboratori che hanno avuto la fortuna di conoscere Antonio, a lungo una delle colonne del volontariato ternano.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email