Il Comandante Interregionale dell’Italia Centrale, Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, il 5 luglio, si è recato in visita al Comando Provinciale e ai Reparti dipendenti.
Giunto a Terni presso la caserma “Tenente Franco Petrucci”, il Generale C.A. Buratti è stato accolto dal
Comandante Regionale Generale B. Alberto Reda e dal Comandante Provinciale, Colonnello Livio Petralia, alla presenza di tutti gli Ufficiali e di una rappresentanza del personale in forza ai Reparti di Terni e Orvieto, nonché dei delegati della Rappresentanza Militare e dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (ANFI), con i quali si è intrattenuto per un indirizzo di saluto.
Nel corso dell’incontro, il Comandante Provinciale di Terni ha tenuto un briefing illustrativo della situazione socio-economica del territorio e dei più importanti aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica. Uno specifico focus ha riguardato le principali operazioni di servizio svolte dai Reparti dipendenti, con particolare riguardo al contrasto all’evasione fiscale, alla criminalità economico-finanziaria e alla tutela della spesa pubblica, facendo il punto sulle attività investigative di rilievo, orientate verso i fenomeni fraudolenti maggiormente insidiosi.
Il Gen. C.A. Buratti ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro compiuto e per i risultati conseguiti nei diversi comparti operativi dai Reparti di Terni e Orvieto.
Al termine della visita, il Comandante Interregionale ha incontrato i vertici provinciali delle Forze di Polizia e Forze Armate, l’Autorità Prefettizia e Giudiziaria di Terni dai quali ha raccolto il plauso per l’impegno e la professionalità quotidianamente profusi dalle Fiamme Gialle ternane a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria.
Successivamente l’Alto Ufficiale si è recato in visita al Museo delle Armi, collezione della raccolta tecnica della ex Fabbrica d’armi dell’Esercito, attuale Polo di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni.







Terni Life L'informazione della tua città
