buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Elezioni 25 settembre, Azione: “Astensionismo è il dato che principalmente preoccupa”

“Il crescente astensionismo è il dato che principalmente preoccupa e sul quale tutte le forze politiche dovrebbero confrontarsi. Nè l’entusiasmo di raggiungere il Governo, né l’ideologia di Partito sono stati in grado di coinvolgere quel popolo che non intende avvicinarsi alle urne. Nonostante il Terzo Polo si candidava a rappresentare anche il popolo degli astenuti ciò è accaduto solo parzialmente. Questo sta a significare che la Politica viene ancora percepita distante dalle reali esigenze degli elettori”.
Questa è una nota di Marco Mazzalupi, segretario Provinciale Azione in merito alle elezioni politiche del 25 settembre.
Il risultato nazionale consegna un dato fondamentale che potrà fare da base per il futuro della politica territoriale e nazionale. Il risultato territoriale dimostra che Azione c’è, sta facendo bene e può ancora fare meglio per continuare a crescere. In Umbria  buone performance del partito sono in linea con il risultato nazionale e senza dubbio è doveroso capitalizzare questo risultato. Sicuramente, se si avesse avuto mano libera nella definizione delle liste partendo dal territorio, partendo quindi dalla base; anche a Terni sarebbe stato possibile esprimere un esito maggiormente favorevole. Questa circostanza è da tenere a mente e prendere in considerazione per le prossime occasioni.
Azione rimane l’elemento di guida per il Terzo Polo in Umbria ed in Provincia di Terni, dove continua ad essere punto di riferimento per tutte quelle forze moderate e liberal democratiche che intenderanno aderire al percorso politico avviato. E’ questo l’approccio con cui si lavora già da mesi guardando alle prossime Amministrative che ora divengono il principale impegno per i mesi a venire. Ci saranno quindi giorni di confronto interno al Partito anche per approfondire il sistema di funzionamento ed effettuare una corretta analisi di eventuali errori e sarà opportuno individuare le correzioni che dovremo mettere in atto.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email