buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Parrano, il parroco diserta la messa e i fedeli preoccupati chiamano i Carabinieri: don Mario era a una riunione

Nel piccolo comune di Parrano, in provincia di Terni, il parroco l’altra sera non si è recato in chiesa per officiare la messa del pomeriggio e i parrocchiani, che non avevano notizie dell’uomo da un paio di giorni, ne denunciano la scomparsa ai Carabinieri.

Le ricerche partono dalla canonica, dove si entra grazie all’aiuto del Vigili del Fuoco che forzano la porta, ma il prelato non è in casa. Giungono altri Carabinieri dalle vicine Stazioni e con i parrocchiani vanno in cerca del curato per le vie del paese e nelle aree boschive che circondano lo stesso, nella speranza di trovare l’anziano sacerdote, peraltro avverso all’uso della tecnologia e del telefono cellulare.

Dopo ore di ricerca, nella serata, con sollievo di tutti Don Mario Cecci, novantenne Parroco del piccolo comune umbro torna, ignaro di quanto accaduto, tranquillamente nella sua casa dopo aver partecipato ad una riunione con gli altri parroci dell’alto Orvietano in un paese vicino. Nella foto il Comandante della Stazione Carabinieri di Parrano, Luogotenente Mirco Giustiniani, insieme al Parroco, da cui si è recato di nuovo stamattina per accertarsi ancora una volta che stesse bene.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email