buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

La vignetta di LanciaComics: “Semi di pace”

Le parole e i pensieri, molto spesso, arrivano prima al cuore attraverso un’immagine, un’illustrazione, una fotografia o una vignetta.

E’ per questo che TerniLife, che crede nel futuro e nelle sfide, accoglie la creatività di Roberto Lancia e le sue vignette LanciaComics.

“Ho voluto immaginare un grande albero – spiega l’autore Roberto Lancia – con radici ben salde al terreno, che lascia cadere i suoi “Semi di Pace” nel mondo. Mai come oggi abbiamo estremo bisogno di segnali dell’esistenza di Valori forti e positivi, di radici forti che resistano al male. Ad esempio l’Amore verso l’Altro dovrebbe essere un obiettivo importante presente in ciascuno di noi ma le scelte degli Uomini (di quelli che decidono le nostre sorti) non sono orientate verso questi propositi e, ciò che di terribile è accaduto in un passato che sembrava distante, si è ripresentato.“La pace è un sogno, può diventare realtà… ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare” (Nelson Mandela – Politico ed attivista sudafricano, Presidente del Sudafrica; 1918 – 1983).

LUI CHI E’ – “Io sono un semplice appassionato dell’Arte grafica – spiega Roberto Lancia – da molto tempo. All’età di circa 8 anni, per ore ed ore completavo intere agende settimanali con le avventure disposte a strip di un personaggio creato da me: ‘Bottiglino’, una sorta di fiasco con il collo squadrato e gli occhi grandi. Ho mantenuto nel tempo questa passione, realizzando numerose vignette (tutte in bianco e nero) sul posto di lavoro, rivolte a colleghi e dirigenti. Poi ho deciso di aprire questo sito internet e di inserire le mie creazioni. Non ho frequentato accademie, scuole o corsi; cerco solo di migliorare mantenendo viva la mia curiosità, ascoltando consigli, leggendo libri e manuali, osservando con umiltà, attenzione e rispetto le modalità di lavoro di tantissimi artisti e, soprattutto, tenendo a mente che gli errori compiuti servono per andare avanti. Sempre”.

Vignetta: LanciaComics ©

 

Print Friendly, PDF & Email