buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Baschi, approvato il regolamento sull’utilizzo degli impianti di videosorveglianza 

L’amministrazione comunale di Baschi ha approvato il regolamento per l’installazione e l’utilizzo delle apparecchiature di videosorveglianza allo scopo di aumentare i livelli di sicurezza. Nel regolamento è specificato che l’utilizzo degli impianti è finalizzato a prevenire e reprimere atti delittuosi, attività illecite ed episodi di microcriminalità commessi sul territorio comunale, al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini nell’ambito del più ampio concetto di “sicurezza urbana”.

Serviranno inoltre a prevenire e reprimere ogni tipo di illecito, di natura penale o amministrativa, in particolare legato a fenomeni di degrado e abbandono di rifiuti, e a svolgere i controlli volti ad accertare e sanzionare le violazioni delle norme contenute nel regolamento di polizia urbana, nei regolamenti locali in genere e nelle ordinanze sindacali. Altri obiettivi sono la vigilanza sull’integrità, sulla conservazione e sulla tutela del patrimonio pubblico e privato, la tutela dell’ordine, il decoro e la quiete pubblica e il controllo delle aree specifiche del territorio comunale.

Le telecamere infine serviranno a monitorare i flussi di traffico e gli accessi alle zone a traffico limitato, verificando e calibrando il sistema di gestione centralizzata degli impianti semaforici e attivando uno strumento operativo di protezione civile sul territorio comunale.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email