buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Tributo a Sergio Endrigo – Città di Terni, emozioni e soddisfazione degli organizzatori

“E’ con un grandioso spettacolo di musica e di luci che illuminano le acque del lago di Piediluco fino alle sponde opposte, il cielo e le fronde degli alberi, che si conclude l’edizione numero nove del Tributo a Sergio Endrigo – Città di Terni”. Queste le parole dell’associazione Terni Città Futura.
Una tre giorni di emozioni, dai concerti nei cortili Morelli e Fabrizi con protagonisti i talenti ternani, fino alla serata di chiusura con Raphael Gualazzi.
Molte le immagini che rimarranno del concerto finale:
Un piano che per  per essere posizionato sul pontile “vola” sul lago imbracato e sollevato da un potente mezzo gru (una operazione delicata e precisa); l’arrivo e la ripartenza dal lago di Raphael Gualazzi con il catamarano del circolo canottieri, le ovazioni e gli applausi prolungati con tutto il pubblico in piedi, la performance di un artista che  ha incantato i 300 fortunati spettatori, dimostrando titto il suo gran talento.
Un pubblico letteralmente rapito sia dal fascino dell’esecuzione musicale che dai movimenti di luci che riflettendosi sulle acque rendevano tutto magico.
Un “qualcosa di mai visto nella nostra città” è il commento più ricorrente tra i ringraziamenti degli spettatori all’uscita dal concerto; ed è questo che ci ripaga del tanto lavoro fatto, degli ostacoli trovati, delle avversità e dell’incredulità di molti.
Il Tributo Endrigo dimostra così ancora una volta di essere un evento culturale che per come è pensato è anche turistico e lo si sentiva dagli accenti del pubblico presente.
Il pianista sul lago ha reso un colto e sentito omaggio ad Endrigo, con una scelta di quei brani forse meno conosciuti ma artisticamente a lui più vicini ( Se tutti fossero uguali a te, La rosa bianca, Chi sei, Le parole dell’addio, La dolce estate).
Tutta l’organizzazione ha funzionato alla perfezione nel rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza e anticovid. E questo lo si deve ad un affiatato gruppo di amici che con abnegazione e passione si dedica da anni alla realizzazione dell’evento e crede nello stesso.
Lunghissimo è l’elenco delle persone da ringraziare. Tecnici, professionisti, attività commerciali ed imprenditoriali, la regione dell Umbria, la Sii, gli uffici del Comune di Terni, che ci hanno aiutato, si sono messi a disposizione, risolvendo i tanti problemi logistici di una location sicuramente non facile.
Ed è grazie ai tanti che ci hanno dato una mano che tutto questo si è potuto realizzare.
Non ultimo il ringraziamento al pubblico che con la sua grande partecipazione ci ripaga di tutto.
La riconosciuta e indiscutibile qualità della proposta musicale ed artistica, sta sempre più caratterizzando il Tributo Endrigo ed è su questo che si intende proseguire.
L’appuntamento è al prossimo anno.
Foto: Associazione Terni Città Futura ©
Print Friendly, PDF & Email