buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Lugnano in Teverina, continua il festival “Fino al tramonto” con il duo Cardyophone

Un solo appuntamento questa settimana con la rassegna “Fino al tramonto” che si svolge nella suggestiva cornice delle Terme di Ramici di Lugnano in Teverina.

Proseguono così quindi, con un’ottima partecipazione e gradimento di pubblico, gli appuntamenti ideati ed organizzati da Athanor Eventi, con il patrocinio del Comune di Lugnano in Teverina e dell’Associazione “I borghi più belli d’Italia-Umbria”.

Venerdì 20 agosto è la volta dei Cardyophone, il duo composto da Alessandro Dimiziani (sax) e Paolo Pezzettoni (chitarra elettrica), una formazione che ormai da dieci anni ripercorre la storia del rock e del blues nazionale ed internazionale. Il genere prediletto del gruppo è la musica degli anni 70 e 80, soprattutto il genere psichedelico dei Pink Floyd, loro band di riferimento, ma in alcune occasioni il duo si è esibito anche con performance dedicate ad artisti italiani come Edoardo Bennato e Pino Daniele. E venerdì sera, alle 19, proporranno proprio un loro personale omaggio ad Edoardo Bennato e ai suoi più grandi successi.

I Cardyophone nascono nel 2016. I fondatori sono Paolo Pezzettoni chitarrista e Alessandro Dimiziani sassofonista, conosciuto per lo più nel mondo politico come vicesindaco del Comune di Lugnano in Teverina e presidente dell’Associazione I Borghi più Belli d’Italia. Dimiziani inizia giovanissimo a fare musica con gruppi locali fino all’esperienza dei Cardyophone. Proprio come Pezzettoni, chitarrista di gruppi locali sin dagli anni 70 e con una vita dedicata alla musica soprattutto come fonico di grandi cantanti e gruppi italiani dai Matia Bazar, Zucchero, Ramazzotti, Gino Paoli fino agli Stadio.

L’associazione Athanor Eventi quest’anno ha voluto dare vita a un festival che si svolge nell’ora più seducente del giorno, ossia al tramonto dalle ore 19 alle 20, così da poter assaporare le terme nel momento più bello e romantico della giornata.

Oggi il complesso termale, nelle immediate vicinanze del fiume Tevere, è costituito da alcune piscine incorniciate da un paesaggio bucolico e suggestivo contornato da immensi terreni agricoli dai variopinti colori che solo la natura sa creare. Il luogo è di grande bellezza con la caratteristica di essere incontaminato così come la purezza delle sue acque termali che sgorgano fresche.

Le terme di Ramici sono raggiungibili presso la strada provinciale 87 nel comune di Lugnano in Teverina (Tr).

Inizio spettacoli ore 19. Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, con prenotazione obbligatoria al numero 327 9705115.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto della normativa Anti Covid. Per accedere sarà richiesto il Green Pass.

Per info sugli spettacoli consultare la pagina Facebook Terme di Ramici, i siti di www.athanoreventi.com oppure su www.turismolugnanointeverina.it

Foto: athanoreventi ©

Print Friendly, PDF & Email