buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

M5s: “Vaccinazioni anche nelle farmacie comunali”

Le farmacie comunali di Terni nella rete delle strutture della vaccinazione anti Covid. Lo chiede un atto di indirizzo del gruppo consigliare del Movimento Cinque Stelle. Il documento, presentato all’esame dell’assemblea di Palazzo Spada, prende spunto dall’accordo quadro tra governo centrale, regioni, Federfarm e Assofarm per la somministrazione da parte dei farmacisti dei vaccini anti Sars.

Un accordo che prevede il coinvolgimento su base volontaria degli operatori delle farmacie – opportunatamente formati –  nella campagna di vaccinazione nazionale che è stata avviata nelle scorse settimane e che tra le difficoltà che registra vede anche il reperimento delle sede vaccinali e degli operatori.

I Cinque stelle evidenziano come in alcune città, ad iniziare da Genova, i farmacisti siano già entrati in funzione nell’ambito della somministrazione delle varie tipologie di vaccini anti Covid con buon esiti e che la necessità di ulteriori luoghi e somministratori del vaccino si evidenzierà ancora di più con l’incremento delle dosi a disposizione per il nostro Paese. Alla luce di queste premesse si chiede, dunque, che anche le farmacie comunali di Terni entrino nella rete per l’erogazione di questo servizio.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email