Home / Archivio / Sociale, accordo Consigliera di parità e università su tematiche di genere

Sociale, accordo Consigliera di parità e università su tematiche di genere

Si svolgerà venerdì 20 novembre, in videoconferenza, il primo dei seminari formativi sulle tematiche di genere rivolti agli studenti, alle studentesse e alla società civile. L’iniziativa, organizzata dall’ufficio di Consigliera di parità della Provincia di Terni, è frutto dell’accordo stipulato tra l’ufficio stesso e il dipartimento di filosofia e scienze sociali dell’Università di Perugia, coordinato dalla prof.ssa Silvia Fornari.

Il seminario di venerdì verterà sulle parole e gli stereotipi di genere e vedrà la partecipazione, oltre che delle parti contraenti, di Stefano Ciccone dell’Università degli studi di Tor Vergara e di Graziella Priulla, sociologa e saggista.

“Siamo molto soddisfatte del lavoro fin qui svolto e di quello che porteremo avanti insieme alla professoressa Fornari nei prossimi mesi”, dichiara la consigliera di parità della Provincia di Terni, Maria Teresa Di Lernia, che aggiunge: “Affrontare con le nuove generazioni il linguaggio della violenza, le discriminazioni di genere, il divario di genere solo per citare alcuni temi, ci sembra un obiettivo formativo importante, per ostacolare in tutte le sue forme, la cultura che  genera e sottende  queste situazioni”.

Gli interessati a partecipare possono mandare un’email a [email protected]

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email