buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Caserma polizia stradale, Rossi (Terni Civica): “Riqualificare l’area e pensare a un nuovo progetto per la città”

L’ex edificio della Polizia stradale di via Avocadro, da anni lasciato nell’incuria, è stato oggetto di attenzioni e nella mattinata di ieri, martedì 27 ottobre, è stata ripulita l’area esterna del palazzo, caratterizzata da una fitta vegetazione”.

“Dopo anni di incuria – spiega il consigliere comunale di Terni Civica Michele Rossi – da sempre segnalata dai residenti, una ditta incaricata dalla proprietà ha provveduto alla pulizia dei luoghi esterni all’ex caserma in uno stato di abbandono e degrado ormai decennale.

Probabilmente grazie alle segnalazioni anche istituzionali di chi in questi ultimi anni non si è voltato dall’altra parte. Rimane da costruire la futura destinazione di quel posto che per volumetria e posizione è molto interessante e comoda (vicino alla stazione ferroviaria).

Non occorre chissà quale sforzo di fantasia per immaginarne una. Purtroppo concretamente molto frena la crisi del settore edilizio. Da amministratore pubblico, nel rispetto della proprietà, una società di gestione del risparmio, oltre ad augurarmi una riqualificazione e un nuovo progetto, mi piace pensare a qualche destinazione pubblica che possa contribuire allo sviluppo della città”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email