buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Il Comune incontra la Soprintendenza: giovedì un confronto su vincoli, Verdi e museo dell’Armi

E’ in programma il prossimo 15 novembre a Terni l’incontro tra l’amministrazione comunale ed il soprintendente all’archeologia, alle belle arti e al paesaggio dell’Umbria Marica Mercalli. Lo comunica l’assessore comunale ai lavori pubblici Enrico Melasecche.

“Insieme al soprintendente – dice Melasecche che attraverso i propri uffici aveva richiesto l’incontro nel mese di settembre scorso – valuteremo l’area per la quale viene richiesta l’apposizione di un vincolo indiretto di veduta sulla zona del Duomo, dell’anfiteatro e della Passeggiata, anche attraverso un sopralluogo. Ma sarà anche l’occasione per fare il punto su alcune altre questioni importantissime, come quelle legate al teatro Verdi e alla ripresa dei lavori per il Museo delle Armi per far sì che finalmente anche questo intervento giunga a conclusione”.

Infine l’assessore Enrico Melasecche, che ringrazia la Soprintendenza per l’attenzione riservata a Terni e alla sua richiesta, sottolinea che l’incontro del 15 novembre servirà anche a ribadire da parte dell’amministrazione comunale la richiesta di creare un ufficio della Soprintendenza a Terni.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email