buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Narni, “M’Illumino di Meno”: Narnesi percorrono oltre 2 milioni e 600mila passi

Sono due milioni, 656mila e 132 i passi percorsi dai narnesi per contribuire a coprire la distanza a piedi fra la Terra e la luna. Il risultato è stato ottenuto nel corso delle iniziative messe in programma dal Comune di Narni per “M’Illumino di Meno”, l’evento promosso dal programma Caterpillar di Radio2 per sensibilizzare sul risparmio energetico e raggiungere simbolicamente il satellite del pianeta distante 555 milioni di passi.

Tanti, informa l’assessore all’ambiente, i contributi fatti arrivare dai narnesi, dalle scuole alle associazioni fino ad iniziative private. Fra queste, ricorda l’assessore, c’è chi ha conteggiato i passi per andare a scuola o al lavoro, chi per fare una passeggiata, chi in vacanza, alcuni da Parigi o New York, chi scalando pareti verticali o fotografando il buio, chi preparandosi la cena o cantando canti medievali a lume di candela. Un grande movimento, secondo l’assessore, verso nuovi stili di vita più rispettosi dell’ambiente, dell’uomo e di se stessi.

In quest’ultimo mese, sottolinea sempre l’assessore, Narni è stata la cornice di iniziative molto partecipate e avviate semplicemente con il passaparola, tutte incentrate sulla promozione di una nuova consapevolezza ambientale che dimostra come i tempi siano maturi per imprimere una forte accelerazione verso un modello di sviluppo e consumo nuovo e più sostenibile.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email