buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ad Amelia week end con la rassegna di Oltre il Visibile

Un fine settimana all’insegna del cinema e delle altre rappresentazioni artistiche, come la musica, la scrittura e la pittura: è quello organizzato dall’associazione Oltre il Visibile ad Amelia, nella Sala comunale Boccarini, il 3 e 4 marzo.

Con la rassegna Strong Imagination verrà esplorato come il confine tra arte, eccentricità e follia sia davvero labile.

Si parte sabato 3 marzo, ore 17.30, con la visione di “Post Pop Depression: Live At The Royal Albert Hall”, il concerto tenuto da Iggy Pop alla Royal Albert Hall di Londra lo scorso 13 maggio e che racchiude principalmente tracce che spaziano tra gli album “The Idiot”, “Lust For Life” e “Post Pop Depression”.

A seguire, con inizio alle 21, “Restare vivi. Un metodo”. presentato al Biografilm Festival di Bologna (dove ha vinto il Premio del Pubblico), il film è la trasposizione cinematografica del saggio del 1991 di Houellebecq, “Rester vivant”.

Domenica 4 marzo, ore 18, “Loving Vincent”, il primo film interamente dipinto, un omaggio a Van Gogh. Un film d’animazione realizzato con attori e ridipinto utilizzando i quadri dell’artista. Info su www.oltreilvisibile.it.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email