buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Il centro d’aggregazione Sos di Fornole festeggia 30 anni

Il centro d’aggregazione sociale dell’associazione S.o.s. di Fornole compie 30 anni e festeggia sabato 3 febbraio, alle 16, nella sede di piazza Artigiani. Protagonisti saranno i “bambini” dell’ultima guerra mondiale, che si racconteranno alle nuove generazioni.

Il centro d’aggregazione di Fornole è uno dei fiori all’occhiello dell’associazione Soccorso opere sociali, nata a Terni negli anni Settanta grazie all’impegno di Cesira Chiapparicci, 86 anni, volontaria doc che da decenni è a fianco delle famiglie dei disabili per aiutarle contro i pregiudizi e le paure e che si batte per l’effettiva integrazione tra persone con e senza disabilità, nella reciprocità e nel rispetto delle diversità di ognuno.

Negli anni Ottanta Sos approda a Fornole ed apre un centro per disabili e anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti. L’associazione di Cesira Chiapparicci oggi svolge le proprie attività sia a Fornole, nei locali presenti di piazza degli Artigiani che nella sede di Terni, in via Premuda, a Città Giardino.

Foto: Cesvol Terni ©

Print Friendly, PDF & Email