buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana sconfitta a Frosinone: 4-2

(Francesco Petrelli) Ternana a testa alta perde a Frosinone dopo una partita emozionante. Sostanziale equilibrio nei primi minuti, all’8′ Rossi per Soddimo e Ariaudo davanti alla porta calcia fuori. Al 10′ Varone calcia da fuori area, la palla sbatte su Signorini e Gasparetto solo in area porta in vantaggio la Ternana. Al 14′ Beghetto colpisce il palo su assist di Sanmarco. Al 17′ punizione di Ciano e incornata di Soddimo che firma il pari. Il Frosinone prova a superare la Ternana, possesso palla e buona organizzazione di gioco. Nel finale di primo tempo un tiraccio di Beghetto dal lato destro fuori area si spegne sul fondo di poco.

Il secondo tempo si apre con l’assist di Ciano per M.Ciofani che con un destro sotto il set porta in vantaggio i laziali. La Ternana prova a reagire, entrano forze fresche come Finotto e Angiulli, l’assetto in campo non cambia. Al 15’st assolo di Carretta e pronta risposta di Zappino. Sale il ritmo di gioco, con il Frosinone che gioca di rimessa e al 18’st grande intervento di Sala su tiro ravvicinato di D.Ciofani. Al 28’st Angiulli, su una corta respinta del Frosinone in area di rigore, con un destro insidioso spiazza Zampino. E’ il pareggio rossoverde.

Una Ternana di qualità, nel secondo tempo è nettamente superiore agli uomini di Longo e al 30’st con Candellone sfiora il vantaggio. Carattere e organizzazione di gioco per gli uomini di Pochesci. Al 37’st Matarese calcia dal limite nell’area piccola e Citro porta in vantaggio il Frosinone. Al 44’st assist di Citro per Ciano che di piatto destro piazza il quarto gol e chiude la partita. L’esperienza alla fine condanna i rossoverdi. La Ternana esce sconfitta dal Benito Stirpe.

Frosinone (3-4-1-2): Zappino, Terranova, Ariaudo, Rossi, M.Ciofani, Gori, Sanmarco, Beghetto (35’st Matarese), Soddimo (25’st Maiello), Ciano, D.Ciofani (37’st Citro).

All.: Longo

Ternana U. (3-4-2-1): Sala, Gasparetto, Valjent, Signorini, Varone (6’st Angiulli), Paolucci, Defendi, Favalli (19’st Candellone), Tremolada, Carretta, Montalto (6’st Finotto).

All.: Pochesci

Marcatori: 10′ Gasparetto, 17′ Soddimo, 2’st M.Ciofani, 28’st Angiulli, 37’st Citro

Note: Terranova (A), Citro (A), Carretta (A),

Recupero: -3′

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email