buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Damiano per l’ematologia”, una borsa di studio per giovani ricercatori

Una borsa di studio di 20mila euro da destinare, nel 2018, ad un giovane laureato in scienze biomediche che proponga e conduca un progetto di ricerca di base, clinica o epidemiologica nel campo dell’ematologia in un’istituzione nazionale.

DamianoA bandire il concorso l’associazione “Damiano per l’Ematologia”, in collaborazione con l’8 per mille della chiesa valdese, unione delle chiese metodiste e valdesi.

La onlus è nata in ricordo di due bambini ternani scomparsi: Damiano, per un’anemia aplastica, e Giovanni, per una neoplasia cerebrale.
Il desiderio delle loro famiglie è contribuire a migliorare le probabilità di cura di queste patologie attraverso la raccolta di fondi per finanziare borse di studio a favore di giovani laureati in discipline biomediche che vogliano cimentarsi, con precisi progetti, in campo ematologico ed oncologico pediatrico.

L’esigenza di proseguire l’esperienza di dono vissuta, durante la malattia, da Damiano e Giovanni e dalle loro famiglie sostiene l’impegno dei volontari e dei soci della onlus.

Il termine per partecipare al concorso scade il prossimo 31 ottobre.
Le modalità di partecipazione su www.damianoperlematolgia.it, per i chiarimenti sul concorso inviare una mail [email protected]

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email