buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

A Terni la presentazione del libro di Fabio Rosati “Eran solo canzonette”

Sarà presentato domani, sabato 30 settembre, alle 17.30, presso l’enoteca Le Clos in Via Archimede 19, zona Maratta Bassa, il libro “Eran solo canzonette” di Fabio Rosati  (Edizioni Neomediaitali).

Interverranno: Mauro Pacelli (giornalista e DJ), Marco Federici (aiuto regista), Augusto Austeri (giornalista), Lino Busà (Dir. Confesercenti e saggista), l’editore Francesco De Rosa e l’autore Fabio Rosati.

 

IL LIBRO

“Eran solo canzonette” è una raccolta di 24 racconti liberamente ispirati ad altrettanti successi dei più famosi cantautori italiani. Da “Via del Campo” di De André a “Per te” di Jovanotti, da “Generale” di De Gregori a “Certe notti” di Ligabue, passando per “Piero e Cinzia” di Venditti ed “Albachiara” di Vasco Rossi: un viaggio di cinquant’anni nella storia della canzone d’autore italiana, allo scopo di riportare alla luce emozioni, ricordi, sensazioni legate alle esperienze personali di ciascuno di noi.

Canzoni famose, che sono riuscite a superare le barriere del tempo, che suscitano nostalgia in coloro che le hanno vissute e curiosità nelle generazioni più giovani. Ogni brano ha costituito lo spunto per costruire una breve storia, più o meno fedele all’originale, rappresentativa della nostra epoca. Storie semplici, di vita quotidiana, d’amore e d’amicizia, in cui ognuno può riconoscersi.

L’AUTORE

Fabio Rosati nasce nel 1962 a San Giovanni Valdarno (AR). Dopo aver trascorso la propria infanzia a Chianciano Terme, si trasferisce con la famiglia a Terni, dove consegue un diploma di maturità tecnica e svolge vari lavori.

Attualmente si occupa di promozione di eventi. La passione per la scrittura lo accompagna sin dall’adolescenza, anche se, per molti anni, rimane solo un semplice hobby. “Eran solo canzonette” rappresenta il suo esordio editoriale.

 

Print Friendly, PDF & Email