buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Orti in città” a scuola, 200 bambini festeggiano al Cospea

Sarà inaugurata domani, 10 giugno a partire dalle 16,30, al centro commerciale Cospea di Terni, la mostra “Orti in città” dei circa 200 bambini delle scuole primarie “Falcone e Borsellino” e “San Giovanni” concludendo la prima fase progetto di educazione ambientale ed alimentare “L’amore per il cibo genuino si impara a scuola”, “Aggiungi un orto a tavola”, patrocinato dal Comune di Terni, con la collaborazione dell’associazione Millefiori di Terni.

“I bambini- spiegano gli organizzatori – hanno vissuto la coltivazione dell’orto come un gioco, ma hanno imparato al tempo stesso valori importanti come il senso di responsabilità, il lavoro di gruppo, la collaborazione, la tutela dell’ambiente e il rispetto per la natura ed i suoi ritmi.”

Alla festa potranno partecipare anche le famiglie ed i bambini non direttamente coinvolti nel progetto facendo sperimentando giochi didattici ecologici e beneficiando della merenda offerta ispirata alla sala alimentazione.  Gli studenti che hanno lavorato al progetto potranno proseguire questa esperienza in tre Orti che l’Ipermercato Conad di Terni ha deciso di affittare per l’intero anno garantendo la continuità del percorso alle famiglie. La mostra sarà visitabile anche durante la settimana seguente.

Il progetto è realizzato da EC Comunicazione & Marketing e associazione Millefiori, promosso da Ipermercato Conad di Terni e da CMT Cooperativa Mobilità Trasporti.

Foto: (archivio) Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email