buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Il Circolo Lavoratori Terni festeggia 90 anni / Ecco il programma

E’ stato presentato stamattina, 7 giugno, il programma degli eventi organizzati per celebrare i 90 anni del Circolo Lavoratori Terni.

Novant’anni di sport, di cultura, di impegno sociale per quello che è il simbolo del legame indissolubile tra fabbrica e città. Dal 17 al 25 giugno il Circolo Lavoratori Terni offrirà alla città e in particolar modo ai Soci un fitto calendario di attività adatte davvero a tutti, seguendo la linea che più ha caratterizzato l’attività del Circolo negli anni e che unisce lo sport e la messa a disposizione del bellissimo parco di via Muratori, scenario ideale per i più svariati appuntamenti dedicati a grandi e bambini.

“Abbiamo ritenuto opportuno organizzare una settimana di appuntamenti dedicati alla città e in particolar modo ai Soci del CLT che, ad oggi, sono circa 8mila – ha detto il presidente del CLT Giovanni Scordo – mi piace ricordare, nell’occasione, come grazie all’impegno di tutto il Circolo e al costante supporto della nostra azienda – l’Acciai Speciali Terni – gli ultimi mesi siano stati significativi anche per il riconoscimento del CLT come Centro Coni di avviamento allo sport, per l’installazione di tre nuovi campi di Padel e per l’inaugurazione del Centro remiero CLT a Piediluco: domenica scorsa Molinari e Tonelli, all’idroscalo di Milano,  hanno conquistato il titolo di campioni d’Italia junior nel doppio e Mulas si è piazzato secondo, a conferma che impegno, passione e strutture adeguate portano grandi risultati”.

“In qualità di vicepresidente del CLT, di rappresentante sindacale e, soprattutto, di lavoratore delle Acciaierie – ha aggiunto Alessio Ciprietti – non posso che esprimere soddisfazione non solo per gli appuntamenti organizzati per festeggiare i 90 anni del CLT, ma anche per quello che il Circolo rappresenta all’interno di AST e in ambito cittadino. Il CLT, d’altra parte, nasce 90 anni fa come dopolavoro aziendale e da allora il legame con i lavoratori si è rafforzato sempre di più. Soprattutto negli ultimi anni abbiamo assistito a un sensibile miglioramento sia nelle strutture che nell’offerta per i soci e per la città che si fa, giorno dopo giorno, sempre più ricca e variegata. Riguardo ai festeggiamenti per i 90 anni, abbiamo condiviso le varie tappe che hanno portato all’elaborazione del programma e siamo certi che ci saranno dei bei momenti da condividere con tutta la città”.

Il Programma

Ogni giornata vedrà lo svolgimento di appuntamenti organizzati dalle undici Sezioni della Polisportiva CLT a partire dalle 18:00, e un evento serale di più ampio respiro e che, di volta in volta, vedrà protagonista, la musica, l’arte, il divertimento e l’intrattenimento.

Sabato 17 giugno, ore 18 inaugurazione della mostra fotografica “CLT: un racconto per immagini” allestita presso la biblioteca del Circolo, alle 21.15 concerto Suoni Band, un viaggio musicale attraverso la musica italiana più apprezzata dagli anni ’70 in poi tramite i grandi successi di Battisti, Baglioni, Venditti, Pfm.

Domenica 18 giugno alle 18 eventi e dimostrazioni a cura delle sezioni della Polisportiva CLT, alle 21.15 spettacolo a cura del mentalist Aldo Aldini: interagendo con il pubblico presente, il mentalist mostrerà la sua capacità di fare previsioni, indovinare pensieri, scelte e azioni.

Lunedì 19 giugno alle 18 “La biblioteca partecipata. Il CLT e l’opera degli architetti Tullia e Cesare de’ Seta”. Conferenza dell’architetto Michele Giorgini, alle 21.15 concerto della BRICCIALDI BIG BAND: gli allievi dell’Istituto Briccialdi presentano il loro repertorio che spazia dal jazz al latin, dal funky al fusion. Direttore Emiliano Rodriguez.

Martedì 20 giugno ore 18, eventi e dimostrazioni a cura delle sezioni della Polisportiva  CLT, Soci Storici: le Organizzazioni sindacali premiano la socia e il socio con più anzianità di iscrizione, alle 19 Barman Freestyler presso il ristorante “La Terrazza al CLT”. Esibizione di un professionista del settore accompagnato dalla musica, in cocktail acrobatici: il bancone del bar come un palcoscenico, ore 20 finali e premiazioni del torneo di calcio a 5 amatoriale “Memorial Maurizio Gasperoni”.

Mercoledì  21 giugno alle 18 torneo di calcio a 5 tra le società del comprensorio dedicato ai bambini tra i 6 e gli 8 anni, alle 19 gonfiabili e animazioni per bambini, alle 20 spettacolo a cura dell’associazione di volontariato “I PAGLIACCI”: sorrisi, magia, sketch e giochi per i più piccoli. Dalle ore 21, pianobar con Marco Rea presso la piscina del CLT.

Giovedì 22 ore 18 HALL OF FAME ATLETI AZZURRI D’ITALIA,  inaugurazione della Hall of Fame a cura del CLT, del CONI Umbria e dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, dedicata agli atleti ternani che nella loro carriera hanno disputato almeno un’Olimpiade. Alle ore 21.15  Festival del Circo: esibizioni di acrobatica aerea accompagnate da danza acrobatica a terra e spettacoli con il fuoco.

Venerdì 23 giugno ore 18, eventi e dimostrazioni a cura delle sezioni della Polisportiva CLT. Dalle ore 21 pianobar con Marco Rea presso la piscina del CLT, alle ore 21.15 spettacoli di illusionismo, equilibrismo, giocoleria e magia per grandi e piccini a cura di artisti di strada.

Sabato 24 giugno alle ore 18 caccia al tesoro a cura degli animatori dei Summer Sport Campus del CLT, alle 21:15 concerto degli “Amico Fragile”: la cover band di Fabrizio De André vi condurrà in un viaggio musicale attraverso i maggiori successi dell’artista ligure.

Domenica 25 giugno alle 18 eventi e dimostrazioni a cura delle sezioni della Polisportiva CLT, alle 21.15 direttamente da Zelig la comicità di Andrea Perroni, dal tormentone “Hai capito chi è?” agli sketch più famosi a teatro, in radio e televisione, una serata di comicità dirompente.

Dal 17 al 25 giugno dalle ore 18 e fino alle ore 1 servizio ristorazione “LA TERRAZZA AL CLT” presso il parco e la piscina.

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email