buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

A Terni un laboratorio per la lotta alla malaria

La conferenza inaugurale del nuovo laboratorio di Ecologia – Genetica per la lotta alla Malaria si terrà venerdì 9 giugno, dalle 10 alle 13,30, alla sala conferenze del Polo Scientifico Didattico dell’Università di Perugia, sede di Terni, in via Mazzieri.

Un’opportunità unica per conoscere il contributo della ricerca italiana nello sviluppo di misure di controllo genetico contro zanzare vettori di malattie e, allo stesso tempo, per conoscere le attività del progettoTarget Malaria finanziato dalla Fondazione Bill & Melinda Gates.
Al termine della conferenza, alla quale prenderanno parte le massime cariche istituzionali e prestigiosi rappresentanti del mondo scientifico, sarà possibile visitare il laboratorio e le camere climatiche che rappresentano l’ultima frontiera della tecnologia per le sperimentazioni ecologiche sulle popolazioni di zanzara.

Sabato 10 giugno, dalle 10.30 alle 16.00, una giornata di apertura al pubblico in cui sarà data la possibilità a cittadini e studenti di visitare il laboratorio e approfondire le ricerche condotte, attraverso colloqui con lo staff tecnico e materiali audio e video.

Foto: www.comune.terni.it ©

 

Print Friendly, PDF & Email