buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Lavori di messa in sicurezza sull’A1, accordo tra Provincia e Società Autostrade

La Provincia di Terni e la società Autostrade per l’Italia hanno stipulato una convenzione per l’adeguamento delle barriere di sicurezza sui ponti che attraversano alcuni tratti dell’A1 Milano-Napoli.

Il presidente della provincia, Giampiero Lattanzi, ha infatti approvato la stipula dell’accordo che prevede l’intervento sui cavalcavia delle SP 106 del casello autostradale di Fabro Scalo, 51 della Sala e 11 Todi-Orte.

L’intervento comporta una spesa di oltre 393mila e 400 euro, di cui 150mila e 900 a carico della Autostrade per l’Italia e il restante coperto con fondi della Regione Umbria previsti per il miglioramento della sicurezza stradale.

La Società Autostrade per l’Italia redigerà il progetto esecutivo, mentre la Provincia di Terni, stazione appaltante, provvederà all’affidamento dei lavori e alla loro direzione, oltre che al coordinamento per la sicurezza e a tutti gli adempimenti di competenza correlati alla realizzazione delle opere.

Nello specifico gli interventi sui cavalcavia riguarderanno: sulla 106 il km 428+064, sulla 51 il km 438+738 e sulla 11 il km 479+183.

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email