buffetti
buffetti
morani
Italia Life
tecno adsl

Il Motogiro d’Italia fa tappa a Giove

Farà tappa a Giove domani, 15 maggio, a partire dalle 10 e 30, il Motogiro d’Italia, manifestazione motociclistica internazionale per moto attuali e d’epoca, nata nel 1914.  A Giove l’organizzazione del Motogiro ha deciso di stabilire uno dei controlli a tempo del primo giorno di gara che si svolgerà attraverso diverse località di Umbria e Lazio con partenza e arrivo a Spoleto.

L’intera comunità di Giove si è attivata per accogliere al meglio i circa 130 partecipanti, provenienti da tutta Europa, che animeranno questa prestigiosa competizione. Amministrazione comunale, scuola, pro loco, associazioni, Corteo storico e sbandieratori e musici Città di Giove stanno organizzando l’accoglienza con spettacoli e degustazioni di prodotti tipici.

La location scelta è il Belvedere di Giove in piazza Falcone e Borsellino, uno dei punti più suggestivi dell’intero borgo, con vista sulla valle del Tevere e l’imponente castello di Giove alle spalle. A fare da cornice all’arrivo della carovana, anche un’esposizione di moto d’epoca appartenenti ad una collezione privata.

“Consideriamo il Motogiro – fa sapere l’amministrazione comunale – un appuntamento di rilievo per la nostra comunità, ci stiamo organizzando per accogliere al meglio i piloti partecipanti, affinché possano riportare con loro, alla partenza, il ricordo del nostro borgo e dell’accoglienza che saremo capaci di offrire, valore assoluto per la nostra comunità”.  

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email