buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Alviano, giornata “Tandem” tra Oasi e Castello

Natura, fotografia, storia e teatro. Questi gli ingredienti per la prima “Giornata Tandem. Un tour tra Castello e Oasi WWF Lago di Alviano” in programma domenica 30 aprile. La giornata inizierà alle 11 con una visita all’Oasi, dove si terrà anche il laboratorio “La vita in una goccia d’acqua”, alla scoperta di forme di vita, con il microscopio, per bambini e genitori. Nel pomeriggio l’appuntamento è al Castello di Alviano dove alle 15.30 si svolgerà una visita fantasy, una teatralizzazione delle visite nelle sale e nei musei. Due nobil donne, in abiti d’epoca, e parlare del tempo, racconteranno la storia e le gesta di chi ha reso celebre il Castello di Alviano.

Il pomeriggio continuerà con la premiazione del concorso “Tandem. La coppia (di foto) più bella del mondo”. Un concorso che ha l’obiettivo di unire e valorizzare la natura e la storia, l’oasi e il castello. A conclusione della giornata, alle 17.30, nella sala ex dopolavoro, la performance “HoMe” un progetto tra teatro, fotografia e poesia di e con Enea Tomei che inaugura Verdecoprente re.te. 2017. La giornata è organizzata dal Comune di Alviano, in collaborazione con Sistema Museo, Oasi WWF Lago di Alviano.

“Queste iniziative – afferma il sindaco di Alviano, Giovanni Ciardo – mirano a promuovere il collegamento tra due beni, patrimonio dell’Umbria e un pacchetto turistico, dal nome proprio tandem, che rimanda alla bici sulla quale si può andare in due, proprio come al Castello e all’Oasi”. Prevista anche l’agevolazione economica sui biglietti per i turisti che scelgono di visitare entrambi i siti. Ingresso libero e accesso a visite e laboratori per chi ha aderito al concorso foografico. Foto: (archivio) Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email