buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana prosegue la rincorsa salvezza: 1-1 a Chiavari con l’Entella

(Francesco Petrelli) La Ternana pareggia a Chiavari, si decide tutto nell’ultimo quarto d’ora prima Carvalho e poi Diakité firmano un pari tutto sommato giusto. Dal primo minuto Valjent sostituisce Zanon, squalificato, mentre Contini a sinistra prende il posto di Di Noia, infortunato. A centrocampo insieme a Ledesma e Petriccione c’è Defendi mentre l’attacco è confermato con Falletti, Palombi ed Avenatti.

Nel primo tempo una bella partita vivace con tanto agonismo e intensità e con un paio di occasioni per entrambe le squadre. Pressing a tutto campo, per i liguri Ammari spazia in tutte le zone del campo mentre Palombi impreciso prova a scardinare la difesa dell’Entella. Portieri inoperosi.

Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo con azioni in velocità, al 76′ arriva il destro sotto misura del diciottenne Carvalho su assist di Caputo e l’Entella passa in vantaggio. Prima Coppola per Defendi, nel momento del vantaggio, e poi Monachello per Falletti per raggiungere quel meritato pareggio che arriva all’ 86′ sullo sviluppo di un calcio d’angolo di Ledesma, errore di Ceccarelli e Diakitè impatta con una girata potente.
Sottotono Ledesma, sempre decisivo ma più volte richiamato a bordo campo da Liverani, bene Petriccione, Contini e Meccariello. Rientra Masi dopo lo stop. La Ternana sale a 36 punti ed è a due punti dalla salvezza diretta, sabato arriva al Liberati il Frosinone di Marino in piena crisi di risultati. Foto: (archivio) Terni Life ©

 

Print Friendly, PDF & Email