buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

A Terni i progetti di Fancesco Pileri: Fp Management, scuola e moto elettrica

Francesco Pileri torna al motociclismo attivo e lo fa puntando sui giovani. Nella sala del centro Volta a Corso Tacito, ha presentato la P.e.c. srl F.P. Management&Racing. Il manager con un’esperienza quarantennale del campo dei due ruote e che conta nel curriculum il lancio di campioni quali Valentino Rossi e Loris Capirossi, mette a disposizione sul suo “know how” a favore delle nuove leve. Nella sua scuderia oggi ospita ragazzi dai 9 ai 16 anni, ragazzi provenienti da tutt’Italia: da Cuneo, San Marino, Ancona, “anche se – dice Pileri – mi piacerebbe “scovare” qualche talento anche locale”. Ragazzi dalle grandi potenzialità come Dennis Fantucci, 16 anni, che si sta preparando per passare dalla Motard alla Moto 3 e come Luca Bernardi, 15 anni, che corre in Super Sport SS 300 con Yamaha, arrivato secondo nella prima gara di Coppa Italia a Magione e primo a Vallelunga.

L’obiettivo di Pileri è quello formare professionisti per passione. “Ci sono delle famiglie – dice Pileri – che vengono “spolpate” da gente senza scrupoli che pensa solo a guadagnare soldi dall’attività di gestione dei team. Dopo una vita spesa nel motociclismo, penso di poter aiutare le famiglie e i ragazzi che inseguono questo sogno mettendo a loro disposizione la mia esperienza e i contatti decennali che ho con aziende del settore. Chi merita va avanti”.

A tal proposito Pileri porta in Umbria la Scuola Lorenzo Young Riders con Mario Cuccu, istruttore federale formato alla scuola spagnola di Chicho Lorenzo, padre di Jorge. Il papà del due volte campione del mondo di MotoGp ha inventato un metodo di allenamento mirato, che è diventato una scuola. “Si tratta di un metodo – spiega Mario Cuccu – che focalizza l’attenzione sul controllo della moto ed il padroneggiare il mezzo a basse e bassissime velocità, per permettere al pilota di raggiungere la miglior postura possibile e una conseguente maggior velocità di percorrenza in curva”.

La presentazione del Management e della scuola è l’occasione anche per illustrare le ultime novità sull’altro progetto di Francesco Pileri: la realizzazione della moto elettrica WsE-Gp.

“Abbiamo deciso (il progettista è l’ingegnere ternano Adelio Francia ndr.) che il telaio sarà in tubi – rivela Francesco Pileri – il motore sarà di un’azienda inglese leader del settore e la sospensione posteriore sarà di produzione umbra, dell’azienda del folignate Umbria Kinetics, il top della tecnologia a livello di sospensioni”. Foto: (archivio) Terni Life ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email