Le volontarie dell’associazione Bruna Vecchietti Onlus scendono in campo con un nuovo intervento per dare colore e vita a un laboratorio della scuola primaria di Arrone.
Il vecchio laboratorio di pittura, nel quale accedono tutti i corsi delle elementari e delle medie, è stato prima ritinteggiato di celeste e decorato con gli ormai noti murales che l’associazione regala da anni al territorio. Il murales è stato contornato dalle frasi tratte dal Piccolo Principe, scelte dalle insegnanti che hanno organizzato l’iniziativa.
“Una mattinata intensa di lavoro, che sarà seguita da altri cinque incontri – dice la presidente della onlus, Anna Vecchietti – durante i quali sarà completato il lavoro prima dell’inaugurazione ufficiale di maggio alla presenza del Sindaco e della comunità di Arrone”.
L’associazione Bruna Vecchietti, con il supporto creativo de Lozoodisimona, ha già in programma per aprile e maggio il proseguimento del Murales a Borgo Bovio, che ha dato nuova luce ad un angolo abbandonato della città, e la rivivificazione dei colori del primissimo murales realizzato nel 2011 nel sottopassaggio di Via Bramante e di quello “Sorridi” all’ex-anagrafe.
Chi volesse collaborare può rivolgersi a: ass.brunavecchietti@gmail.com.