buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Amelia, Anna Mazzamauro apre la stagione di prosa con “Divina”

Anna Mazzamauro aprirà la stagione di prosa 2017-2018 del teatro sociale di Amelia. Sarà infatti la nota attrice italiana la protagonista di “Divina” in programma venerdì 24 febbraio per il primo di cinque appuntamenti in programma fino al 12 maggio. Nei panni di una popolare star televisiva, la Mazzamauro guida un cast di attori di alto livello tutti impegnati in una piece divertente ed esilarante. Sabato 11 marzo, sarà la volta di Todi is a Small Town in The Centre of Italy scritto e diretto da Livia Ferracchiati e prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria con la Compagnia dei Giovani. Uno spettacolo teatrale e, insieme, un’inchiesta sui tabù e la morale ai nostri giorni, la città di Todi diventa così lo specchio della provincia italiana e dell’Italia intera.

Giovedì 30 marzo, andrà in scena uno dei testi più belli di Luigi Pirandello Il berretto a sonagli. La regia è di Valter Malosti che affronta per la prima volta il grande drammaturgo siciliano restituendo agli spettatori la forza eversiva dell’opera. Un testo vivissimo, anche grazie alla violenza beffarda della lingua, una sorta di musica espressionista e tragicomica. Bravissimi gli attori.

Venerdì 7 aprile, Paola Quattrini con tenerezza, fantasia e un irresistibile umorismo interpreta Dora, la protagonista di Oggi è già domani, la pluripremiata commedia di Willy Russell, con la prestigiosa regia di Pietro Garinei, le indimenticabili musiche di Armando Trovajoli e le canzoni di Serena Autieri.

La stagione si chiuderà venerdì 12 maggio con La cricca della banca… romana, uno spettacolo che sta ottenendo molto successo, messo in scena da Le toghe in giallo, un gruppo di magistrati e avvocati, appassionati di teatro, che da anni, con acuto senso del moderno thrilling, ricostruiscono in chiave processuale alcuni clamorosi eventi del passato recente e remoto.

Intanto è iniziata la campagna abbonamenti con la prelazione riservata ai vecchi abbonati. Il Sindaco di Amelia con soddisfazione affermano: “Anche quest’anno Amelia potrà avere una stagione di prosa di qualità artistica e culturale degna d’una consolidata tradizione – commentano la sindaca Laura Pernazza e il presidente della Società Teatrale Riccardo Romagnoli – grazie alla disponibilità del Teatro Stabile dell’Umbria, la convergente volontà del Comune e della Società Teatrale, nonostante le note difficoltà finanziarie, si è potuta raggiungere una proficua intesa organizzativa che è valsa a programmare una serie di spettacoli di grande interesse.

I cinque eventi, scelti concordemente dai tre soggetti organizzatori – proseguono Pernazza e Romagnoli – si caratterizzano sia per il livello degli attori, alcuni di grande notorietà nazionale, come Anna Mazzamauro e Paola Quattrini, altri di ampio e collaudato impegno interpretativo (dall’affiatato cast coordinato da Valter Malosti al fantastico gruppo umbro della Compagnia dei Giovani del Teatro Stabile dell’Umbria), sia per l’interesse dei testi (dal capolavoro pirandelliano del “Berretto a sonagli” alla ricostruzione teatrale del processo alla Banca Romana, effettuata dai veri magistrati e avvocati dell’ormai famoso gruppo romano delle “Toghe in giallo”).

Ci attendiamo pertanto un’ampia rispondenza del pubblico, che ancora una volta potrà accedere al Teatro Sociale, usufruendo di una particolare politica dei prezzi, specie per quanto riguarda i convenientissimi abbonamenti. È stato mantenuto l’apericena, che offre il consueto “piccolo ristoro” a 5 euro. Buon divertimento”. Per la campagna abbonamenti occorre rivolgersi all’ufficio Iat di Amelia, in Piazza A. Vera (0744 981453), da lunedì a sabato dalle 9 alle 13, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.

 

Print Friendly, PDF & Email