buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ferranti: “Il Comune è deficitario per le emergenze meteo”

“L’amministrazione comunale si trova in una complicata e deficitaria situazione per quanto concerne l’affrontare emergenze dovute ad agenti atmosferici”. Lo scrive in una propria nota il presiedente del gruppo consiliare di Forza Italia Francesco Ferranti. 
“In occasione di forti piogge con conseguenti allagamenti o cadute di rami o alberi sono sempre i vigili urbani a dover intervenire specialmente nella fascia oraria mattutina fino alle 14. Ovviamente il corpo dei vigili urbani che già affronta carenze e criticità – continua Ferranti – ha serie difficoltà a fornire ai cittadini un servizio che di norma viene svolto dalla protezione civile o dall’ufficio strade”.
“La questione deriva dal fatto che la dirigenza che gestisce la protezione civile non ha personale disponibile fino alle ore 14 e l’ufficio strade ha un solo operaio a disposizione in una città capoluogo di provincia. Le conseguenze sono visibili soprattutto in relazione alla presenza di buche sulle strade paragonabili a crateri e anche per quanto concerne la difficoltà ad affrontare le emergenze”.

“È dunque necessaria – conclude Ferranti – un’immediata riorganizzazione del personale sia per la protezione civile che per l’ufficio strade e su questo problema interrogherò l’assessore al personale già lunedì prossimo”.

Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email