buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

PARTE LA SESTA EDIZIONE DI UMBRIA LIBRI CON LERCIO.IT/ VENERDÌ PRIMI APPUNTAMENTI CON GLI AUTORI

Venerdì 4 novembre si accende la sesta edizione ternana di Umbrialibriun’edizione che indaga Transazioni Culturali confermando la volontà del nostro territorio di essere un luogo di fermento creativo, di connessione e di riflessione sui fenomeni in atto a livello nazionale e internazionale.

La tre giorni di Terni, che riflette sull’Europa come modello perduto di unione liberale di popoli e le sue transazioni culturali ampliando lo sguardo allo scenario dei processi sociali e dei valori culturali in essere, darà vita agli spazi creativi più attivi della nostra città: la bct-biblioteca comunale Terni, il CAOS Centro Arti Opificio Siri con incursioni presso la Fondazione Carit e le librerie della città.

Questi alcuni degli appuntamenti principali presenti venerdì 04 novembre: alle 16 ale caffè letterario della biblioteca comunale “L’Europa in una società in mutamento, tra guerre esterne e terrorismo interno”, con Esilio dalla Siria di Shady Hamadi, il terrorismo spiegato ai Ragazzi di Cecilia Tosi. Alle 17 “Europa e Capitalismo. Per Riaprire il Futuro di Diego Fusaro”, intervengono Fabio Raspadori e l’autore Mimesis Edizioni. Alle 17 al Caos “L’ultimo arrivato” di Marco Balzano, intervengono Annarita Bregliozzi e l’autore.

Alle 19 sempre al Caos tavola rotonda L’impresa del libro, L’avventura di una storia dal manoscritto alla pubblicazione: intervengono  Giovanna Granato (traduttrice Einaudi), Antonio Riccardi (Sem, ex direttore editoriale Mondadori) e Sergio Fanucci (Fanucci Editore). Alle 21  alla sala dell’Orologio del Caos spettacolo con Lercio. Per maggiori informazioni sugli altri appuntamenti cliccare su: http://www.umbrialibri.com/2016/terni/.

Foto: (archivio) TerniLife 

Print Friendly, PDF & Email