buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

MOVIDA TERNANA E SICUREZZA: 5 PATENTI RITIRATE

Notte di controlli per la sicurezza stradale attraverso il lavoro congiunto della Polizia stradale di Terni con il Comandante Katia Grenga e la Guardia di Finanza con il Capitano Alessandra Rotondo. Prezioso il lavoro del Medico della Polizia di Stato e di Agor, pastore tedesco di 5 anni, dal fiuto eccezionale.

Sono state 154 le persone (82 uomini e 72 donne) controllate con precursore nei pressi di un locale da ballo.  Sia inizio che fine serata: 27 persone sono state sottoposte alla verifica dell’etilometro a causa dell’esito positivo del precursore, 4 risultate in stato di ebbrezza (per 2 è scattata la denuncia e per le altre 2 si è trattato di violazione amministrativa); 8 persone sottoposte  all’accertamento per la ricerca di droghe. In totale sono state ritirate 5 patenti: 4 per alcol e una per droga. Sul fronte droga il cane Agor ha fiutato tra gli avventori  circa 20 grammi di sostanze stupefacenti (4,4  g di cocaina, 12,5 g di marijuana; 1,6 g di hashish ed uno spinello confezionato).

Durante le operazioni sono emersi elementi positivi che esprimono una più matura consapevolezza della sicurezza stradale e dei possibili rischi: tante ragazze alla guida sono risultate sobrie e tante le persone che, all’uscita del locale, sono andate direttamente dagli agenti per farsi controllare con il precursore e non rischiare, in tal modo, vita e patente.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email