buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

LA PARROCCHIA DI SAN PIETRO FESTEGGIA IL SUO PATRONO: MERCOLEDÌ 29 GIUGNO

La parrocchia di San Pietro a Terni celebra la festa del patrono  mercoledì 29 giugno alle ore 18 con la solenne celebrazione presieduta dal mons. Luis Francisco Ladaria Ferrer, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede

La festa è preceduta dal triduo di preparazione dal 26 al 28 giugno e dall’ostensione, ogni sera, della preziosa reliquia del sangue di san Pietro.

Martedì 28 giugno, anniversario della dedicazione dell’altare della chiesa di San Pietro, la messa delle ore 18 sarà presieduta da mons. Salvatore Ferdinandi vicario generale della diocesi, mentre alle 19 seguirà la processione con la statua del Santo da piazza San Pietro proseguendo lungo Corso Vecchio, via dei Priori, piazza dei Carrara, via Carrara, via S.Nicandro, via dell’Ospedale Vecchio, largo Manni, via Castello, via Sant’Andrea, via San Procolo, via Chiodaioli, largo Manni, via dell’Ospedale Vecchio, Corso Vecchio, via del Tribunale, vico del Tribunale, via Beccaria, via Mancini, Corso Vecchio, piazza San Pietro.

Mercoledì 29 giugno, solennità dei S.S. Pietro e Paolo. Ore 16.30 Rosario e Vespri solenni. La concelebrazione delle ore 18 sarà presieduta da Mons. Luis Francisco Ladaria Ferrer, Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Grazie al vincolo spirituale della chiesa di Terni con la basilica Papale Vaticana di San Pietro, ottenuto il 23 Giugno 2009, c’è l’opportunità di lucrare l’indulgenza plenaria alle consuete condizioni.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email