buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

SPORT E NATURA A MIRANDA: PASSEGGIATA IN NOTTURNA E IL GIRO DEI 3 COLLI

Presentate, ieri, a Palazzo Spada,  due manifestazioni sportive che si terranno a  Miranda: il 29 maggio la 2° edizione del Giro dei tre colli, il 22 aprile la passeggiata in notturna tra i boschi. L’escursione di venerdì prossimo è in concomitanza con il plenilunio e vedrà la partenza alle 20.

La 2° edizione del Miranda Trail – Giro dei tre colli è  un percorso che oltre a Miranda tocca Moggio e Cimitelle. Organizzatori dell’evento l’associazione di volontariato culturale, ambientale e sportiva Myricae e la Pro loco di  Miranda. La manifestazione si snoda su un sentiero appositamente tracciato partendo da Miranda giunge fino a Moggio e toccando le Cimitelle nel comune di Stroncone si conclude nuovamente sul paese che sovrasta la Conca ternana. L’incontro si è svolto nella sala Antonella Baioletti con la presenza di Emilio Giacchetti, assessore allo sport del comune di Terni, Vincenzo Di Fazio, controparte reatina, e Stefano Lupi, delegato provinciale del Coni. Ad aprire la presentazione il presidente dell’associazione Myricae Giuseppe Bortone e Moreno Sorgenti, presidente della Pro-loco Miranda.
Alla base dell’evento – dichiara l’assessore Giacchetti – c’è la volontà di promuovere il territorio, il Miranda Trail è l’occasione per far conoscere e mettere in mostra il patrimonio naturalistico e boschivo che si trova tra Miranda, Stroncone e il comune di Rieti. Questi boschi, la natura che ci circonda, unisce idealmente questi tre comuni in un unico comprensorio, lasciando da una parte i confini comunali e provinciali”.
Lo spettacolo naturalistico è assicurato con scorci sul lago di Ventina, la piana di Rieti con lo sfondo del Terminillo, attraverso boschi di castagni e alberi di alto fusto che in questo periodo dell’anno regalano mille colori, continua l’assessore Giacchetti. Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la sede dell’Associazione Myricae in Viale Trento, 39 oppure tramite fax 0744-285173, o e-mail all’indirizzo: [email protected].
L’appuntamento è per tutti alle 7,30 al piazzale Largo Battaglione Manni di Miranda. Partenza per le due gare e la passeggiata ecologica alle  9. Al termine il Pasta party per tutti i partecipanti.

Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email