buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

SCONFITTA CASALINGA DELLA TERNANA CONTRO LA CAPOLISTA CROTONE: 1 – 2 / LE FOTO

(di Francesco Petrelli)

Sconfitta in casa la Ternana dalla capolista Crotone per 1 a 2. La partita inizia con ritmi alti e al 2′ Ceravolo impegna Cordaz con un gran tiro dal limite dell’area. Al 7′ Garcia Tena su calcio d’angolo di Di Roberto insacca in rete di testa. Mazzoni intercetta la palla dall’interno della porta e Il giudice di linea segnala all’arbitro il gol. Il Crotone legittima il vantaggio e di prima spazzia in mezzo al campo con una facilita’ inaudita. La Ternana al 20′ esce dalla propria meta’ campo e con Ceravolo sfiora il pareggio. Al 27′ la Ternana resta in dieci per doppia ammonizione, espulso Busellato dopo aver applaudito in maniera provocatoria l’arbitro. Il secondo giallo gratuito merita l’ammenda da parte della societa’.

Un minuto di recupero e le squadre vanno al riposo.

Al 1’st Ceravolo imbecca Falletti che calcia dal limite dell’area di rigore e insacca sulla destra. Magia del funambolico Falletti e la premiata ditta C/F rimette in piedi l’incontro. All’8’st Cordaz para una bellissima conclusione di Falletti. Al 25’st Furlan ruba la palla a Ferrari e in diagonale lambisce il palo sinistro. Il Crotone e’ calato fisicamente e la Ternana, seppur in inferiorita’ numerica, detta le regole del gioco. Al 32’st palla persa a centrocampo dei rossoverdi, cross dalla sinistra di Palladino e di testa Ricci riporta in vantaggio il Crotone. Partita piacevole nel secondo tempo con una Ternana che non meriterebbe lo svantaggio. Incontro corretto e arbitro troppo fiscale con ben dieci ammonizioni. Tre i minuti di recupero e la Ternana lascia l’intera posta in palio alle capolista. Un punto gettato al vento, prestazione dignitosa anche se il pubblico del Liberati si aspettava di piu’.

Formazioni:

Ternana: (4-2-3-1) Mazzoni, Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse, Signorelli (38’st Dugandzic), Busellato, Grossi (30’pt Valjent), Furlan, Falletti, Ceravolo (42’st Avenatti).

All. Breda

Crotone: Cordaz, Dos Santos, Garcia Tena, Ferrari, Di Roberto, Barberis (10’st Balasa), Salzano, Martella (34’st Zampano), Ricci, Budimir, Palladino.

All. Juric

Marcatori: 7’pt Garcia Tena, 1’st Falletti, 32’st Ricci

Note: 23’pt Ricci (A), 28’pt Busellato (A+E), 33’pt Salzano, 41’pt Mazzoni, 7’st Garcia Tena (A), 11’st Zanon (A), 12’st Ferrari (A), 29’st Ceravolo (A), 35’st Zampano (A).

Abbonati 1729, Paganti 1669.

Foto: Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email