buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

FERELLE, NEKA: “PER NOI DOMENICA NON SARÀ SOLO UNA QUESTIONE DI PLAYOFF”

Chiamatela ultima spiaggia, intitolatela l’ultima chiamata, consideratela l’ultima possibilità. Si può scegliere a piacere perché comunque venga appellata questa domenica di metà aprile per le Ferelle ci sarà molto più in ballo che una semplice qualificazione ai playoff. Dopo la prova estremamente negativa di Roma, dove le assenze di Gabi Tardelli (infortunata al gomito e forzatamente in campo solo nel secondo tempo), di Pascual (in via di recupero dall’infortunio al ginocchio) e di Bisognin per squalifica hanno fatto la differenza e segnato più del dovuto il divario in campo con le biancocelesti, arriva la possibilità del riscatto sotto gli occhi del proprio pubblico. Per la verità, anche a Fiano, le Ferelle hanno giocato in casa visto che il numero degli spettatori rossoverdi superava almeno di tre volte quello casalingo, ma sicuramente il “Pala Di Vittorio” che in questa stagione ha visto appena due sconfitte (entrambe di misura) potrà davvero fare la differenza trasformandosi in un catino ribollente. I tre punti dovranno essere di dovere in casa rossoverde, sicuramente meno dei risultati che dovranno arrivare dagli altri campi ovvero una sconfitta o un pareggio della S.S. Lazio contro l’Isolotto o una sconfitta casalinga delle Lupe contro l’altra Lazio.

CAPITAN NEKA – Da buon capitano Neka ci mette la faccia conservando la calma: “Siamo la Ternana e dobbiamo conquistarci la possibilità di difendere il nostro scudetto, quello che abbiamo cucito sul petto. La vittoria oltre che per i playoff ci serve per riprenderci quella dignità di fronte agli occhi dei nostri tifosi. Mi auguro che come sempre ci sostengano e trasformino il Di Vittorio nel palazzetto più caldo d’Italia come sempre è stato nei momenti più importanti”. Uno Statte che evoca il primo dolce ricordo di questa stagione: “Si vero, ma li eravamo entrambe squadre diverse. Certo, come a settembre non siamo sfavorite ma per noi domenica non sarà solo una questione di playoff”. Intanto per la prima volta (Pascual a parte), mister Shindler avrà tutta la rosa a disposizione: “Non sono scusanti, ma infortuni e squalifiche immeritate ci hanno penalizzato oltremodo. Adesso, però, abbiamo l’opportunità per riscattarci e sono sicura insieme alle mie compagne che non la perderemo”.

ROSA “QUASI” AL COMPLETO – Come detto in precedenza, il tecnico rossoverde (Pascual a parte) avrà tutte le giocatrici disponibili e in buona forma, cosa che non avveniva da molti mesi. Torna anche Bisognin che potrà essere l’arma in più con i tiri da lontano visto che prima dell’ingiusta espulsione di Lupari era in un periodo straordinario di forma. Tra i pali ci sarà Gabi Tardelli che in settimana sembra essersi lasciata definitivamente alle spalle l’infortunio, fattore che l’aveva lasciata parzialmente fuori dalla gara di domenica. La vendita dei biglietti sta andando spedita verso il tutto esaurito, in tre giorni infatti i tagliandi venduti sono stati più di duecento.

Foto: Pagliaricci ©

Print Friendly, PDF & Email