buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

SERVIZIO INTERFORZE AD ORVIETO, ALLONTANATI 4 CAMPANI

Nella giornata di oggi, 24 marzo, il personale dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale ha svolto un servizio interforze di controllo del territorio in Orvieto finalizzato al contrasto della microcriminalità, del commercio abusivo e dell’accattonaggio molesto.

Dalle prime ore di questa mattina 6 pattuglie delle forze di polizia orvietane hanno controllato la zona adiacente alla Stazione Ferroviaria e quella degli autobus controllando delle persone in arrivo ad Orvieto. Successivamente il controllo si è esteso nel centro storico dove viene svolto il mercato settimanale e lungo le vie principali. In tarda mattinata il personale ha controllato la zona di Orvieto Scalo nei pressi di Centri Commerciali.

Il servizio ha permesso di indentificare complessivamente 42 persone, alcuni con precedenti penali anche per reati contro il patrimonio. Un cittadino nigeriano è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere, una donna rumena per inosservanza al divieto di ritorno nel comune di Orvieto. Tre cittadini extracomunitari, risultati irregolari, saranno accompagnati presso la Questura di Terni per successivi accertamenti. Nei confronti di quattro cittadini italiani di origine Campana con precedenti per truffa, fermati nei pressi dell’Ospedale e del Centro Commerciali Porta d’Orvieto, è stata richiesta la misura preventiva del divieto di ritorno nel Comune di Orvieto e lo stesso provvedimento è stato richiesto per una cittadina rumena dedita all’accattonaggio molesto.

Nella zona sottostante la Stazione Ferroviaria, la Polizia locale ha contravvenzionato un venditore ambulante straniero per violazione delle norme sul commercio.

Il servizio ha evidenziato come il coordinamento tra le forze di polizia in ambito locale produca efficaci risultati sia preventivi sia repressivi nonché apprezzamento da parte della popolazione (da comunicato dei CC Terni).

Foto (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email