buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

CALCIO FEMMINILE, TERNANA SCONFITTA SUL CAMPO DELLA LAZIO PER 3 A 0

La Ternana esce sconfitta ai quarti della Final Eight di Coppa Italia. Le laziali si impongono per 3 a 0 con i gol di Siclari nel primo tempo e di Lucilèia e Lisi nella ripresa.

LA CRONACA Il primo tiro della gara è di Lucilèia ma il suo sinistro termina largo sul fondo. Al 3’ è ancora la fuoriclasse laziale a provarci direttamente da calcio di punizione, destro che esce. Un minuto dopo arriva il vantaggio della Lazio: rimessa laterale veloce di Lucilèia per Taty che va al tiro di prima, sulla conclusione si avventa Siclari che di prima batte Gabi. Al 7’ ancora la numero 10 alla conclusione, Gabi con i piedi compie un gran intervento e devia in corner. A metà tempo si vede in avanti anche la Ternana con una doppia occasione capitata nei piedi di Donati prima e Neka poi ma in entrambe le occasioni Cacciola riesce a respingere. Al 16’ ci prova Exana con un destro ad incrociare, tiro debole che si spegne sul fondo. Ad 1’ dalla fine grande occasione per le rossoverdi con Exana: la numero 11 si invola verso la porta ma di sinistro non riesce a trovare il bersaglio di poco. La prima frazione si chiude con il vantaggio della Lazio per 1 a 0.

Ripresa che si apre con il mancino di Violi ben indirizzato verso la porta ma Gabi Tardelli non si fa trovare impreparata. Poco dopo incomprensione della Ternana: la sfera termina nei piedi di Taty che di prima va al tiro, sulla respinta di Gabi Lucilèia mette in rete di sinistro per il raddoppio delle biancocelesti. A metà tempo Lazio in avanti ancora con la numero 10 che va al tiro da posizione defilata, Gabi mette in angolo in due tempi. Pochi secondi dopo Ternana vicinissima al gol con una rasoiata mancina di Neka che però attraversa l’area e non sfiora il palo. Al 13’ è ancora il capitano rossoverde a provarci direttamente da punizione ma Cacciola respinge bene con il piede e sventa la minaccia. A 5’ dalla fine il tecnico Shindler inserisce Azevedo portiere di movimento. Due minuti dopo la Ternana è sfortunata con una traversa colpita a botta sicura proprio della portoghese. Sul finale la Lazio cala il tris con Lisi. La Ternana esce ai quarti e saluta la Coppa Italia.

TABELLINO

LAZIO C5 FEMMINILE-TERNANA IBL BANCA 3-0 (1-0 p.t.)

LAZIO C5 FEMMINILE: Cacciola, Violi, Lisi, De Angelis, Lucilèia, Menichelli, Taty, Presto, Siclari, Chiesa, Brandolini, Corio. All. Roberto Lelli

TERNANA IBL BANCA: Gabi, Guti, Exana, Bisognin, Neka, Cipriani, Coppari, Gomez, Donati, Azevedo, Bennardo, Torelli. All. Marco Shindler

ARBITRI: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Gennardo Cefalà (Lamezia Terme) CRONO: Andrea Di Vito (L’Aquila)

MARCATRICI: 4’33’’ p.t. Siclari (L), 2’35’’ s.t. Lucilèia (L), 19’37’’ Lisi (L)

AMMONITE: Chiesa e Presto (L)

ESPULSE: nessuna

Foto: Pagliaricci ©

Print Friendly, PDF & Email