buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

RIASSETTO REGIONALE, INCONTRO SUL FUTURO DELLE ISTITUZIONI TERNANE

Nel quadro delle iniziative tese a comprendere meglio quel che sta accadendo a seguito dello annunciato riassetto regionale, sabato 5 marzo, a partire dalle ore 9,30 del mattino, per iniziativa della Associazione Il Punto-Centro ternano di Cultura, presieduta dal prof. Domenico Cialfi, direttore della rivista ternana Memoria Storica, si terrà un incontro sul tema “ Il futuro delle istituzioni ternane nella prospettiva del riassetto regionale”. L’evento si svolgerà presso la Sala rossa di Palazzo Gazzoli, sito in via del teatro Romano della città di Terni.

L’incontro sarà introdotto dal Dott. Gregorio Iannone, vice presidente dell’Associazione e vi parteciperanno l’Assessore della Regione Umbria Giuseppe Chianella, il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, il consigliere regionale umbro Raffaele Nevi.

Allo incontro è stato invitato a partecipare anche l’avv. Gianfranco Paris nella sua doppia veste di direttore di Mondo Sabino e di coredattore del Manifesto di Friozzu, il documento con il quale lo stesso Paris, Massimo Spadoni, direttore di Mep Radio e Maurizio Terzetti, opinionista umbro, hanno introdotto in Sabina e in Umbria il dibattito avente per oggetto la riunione della Sabina al territorio umbro in occasione dell’auspicato riassetto, così come lo era prima del 1927, data nella quale furono create le due province di Terni e Rieti, con il conseguente trasferimento del capoluogo sabino nel Lazio.

Saranno presenti a Terni, per testimoniare l’importanza che il dibattito suscita in Sabina, alcuni membri del Comitato “Tutti per Leonessa”, che ha raccolto le firme sufficienti per indire il referendum previsto dalla legge nella città altosabina e rappresentanti di Rieti Virtuosa, Associazione politico-culturale che presto darà il via alla raccolta delle firme nel capoluogo sabino.

Foto (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email