buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

SAN VALENTINO 2016, FORMAT INNOVATIVO / IN ONDA SU MEP RADIO

Tante le iniziative previste per questo San Valentino 2016 (leggi). Un programma che si concentra maggiormente nella settimana del 14 febbraio, ma che prosegue per tutto il mese con appuntamenti che abbracciano diverse sfere: religione, arte e cultura, musica e spettacolo, turismo ma anche spazi di approfondimento.

Si è tenuta a Palazzo Spada la conferenza stampa di presentazione del programma degli appuntamenti valentiniani. Presenti il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il vescovo  Giuseppe Piemontese e gli assessori al Turismo Daniela Tedeschi e alla Cultura Giorgio Armillei.

Il Comune, la Diocesi, la parrocchia di San Valentino, il Centro culturale Valentiniano e la collaborazione di decine di associazioni e soggetti privati, hanno lavorato insieme per offrire questo variegato calendario.


“Nel pieno rispetto della sfera religiosa – ha detto il sindaco Leopoldo Di Girolamo – rafforziamo il percorso di valorizzazione di San Valentino, quale ambasciatore della nostra città che è orgogliosa del messaggio di amore universale che la figura del nostro patrono porta in tutto il Mondo”. 


“Abbiamo chiamato e coinvolto gli artisti – ha aggiunto l’assessore alla Cultura Giorgio Armillei – a un rapporto e un confronto diretto con la figura e i contenuti di San Valentino. Amore, diritti umani, speranza, sono valori che sicuramente meritano di essere approfonditi, anche nel loro rapporto con il futuro della nostra città”.


“Il programma delle iniziative – dichiara l’assessore al Turismo Daniela Tedeschi –  ha un format innovato, articolato su vari assi (tematici), che vogliono rappresentare le linee guida del nuovo progetto triennale e che vogliono offrire un approccio integrale nella valorizzazione e nel festeggiamento di un santo patrono che racchiude in sè molteplici significati: l’aspetto religioso e spirituale, il legame storico-identitario con la città, il simbolo universale dell’amore e quindi la risorsa a livello turistico”.

Un format innovativo per il quale non poteva mancare un tipo di comunicazione altrettanto innovativa e su diversi canali. ” Per la comunicazione – continua Tedeschi – una azione attenta e articolata su vari canali, soprattutto digitali. Ai tradizionali strumenti cartacei (locandine e depliants), si affiancherà una massiccia comunicazione on-line, attraverso: i siti web del comune, dello iat, della diocesi, del centro culturale valentiniano, del dit, della regione umbria, della cascata delle marmore;  i social network, con un social media team dedicato e con la creazione di una pagina facebook e di  un hashtag ufficiale: #svterni16 #umbria #italy; il fotoracconto su San Valentino di terni di instagramers, con la collaborazione dell’associazione instagramers umbria. Lo Iat effettuerà inoltre azioni di promozione tramite l’antenna olandese e tedesca nei mercati di Benelux e Germania”.

Domani 3 febbraio, alle ore 10.40 circa, al termine del GR nazionale di POPOLARE Network, andrà in onda su Mep Radio la registrazione integrale della conferenza stampa di presentazione del calendario di iniziative “San Valentino di Terni – La Città, il Santo, gli Eventi” (Terni – 03 febbraio/18 marzo 2016).

In Valnerina, MEP Radio Organizzazione è ricevibile sulle frequenze 88.000-91.600-95.100 MHz FM. Streaming audio su www.mepradio.it

 

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email