buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

GIORNO DELLA MEMORIA, GLI STUDENTI DELLA LEONARDO DA VINCI PRESENTANO “L’AMICO RITROVATO”

Mercoledì alle 18.30, al Museo Archeologico di Terni al Caos, arriva un nuovo appuntamento della rassegna “A Terni Non Succede Mai Nulla” con L’amico ritrovato: una staffetta letteraria finalizzata alla lettura integrale del libro “L’amico ritrovato” di Fred Uhlman.

L’iniziativa è stata ideata in occasione del Giorno della Memoria, a cura di Adaltavoce Terni e delle classi I e III D della Scuola Media “Leonardo da Vinci”. Saranno proprio i ragazzi a dar voce alle vicende di Hans e Konradine, alla nascita e al tramonto della loro amicizia fino al ricongiungimento – seppur spirituale – delle ultime pagine del libro.

La Shoa vista dagli occhi di due ragazzi verrà quindi ricordata proprio grazie agli studenti della Leonardo Da Vinci: i giovani lettori si divideranno tra le varie sale del museo e ognuno si dedicherà ad alcune pagine di una delle opere simbolo della letteratura dedicata all’Olocausto e ispirata ai ricordi dell’autore Fred Uhlman.

Per l’occasione, si cercano inoltre giovani musicisti volontari, disposti a mettere i propri strumenti a disposizione della MEMORIA DELLA SHOAH.

Per informazioni è possibile contattare Adaltavoce Terni al 3284788534, o il Museo Archeologico al 3404188488.

Foto: Coopsociali ACTL e ALIS ©

Print Friendly, PDF & Email