buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

PIEDILUCO, BRIZI: “PUNTARE SULLO SVILUPPO TURISTICO E SPORTIVO A PRESCINDERE DALLE OLIMPIADI”

Sulle recenti dichiarazioni del segretario del comitato olimpico Fabbricini in base alle quali Piediluco potrebbe essere sede per gli allenamenti pre-olimpici di canottaggio, ma le strutture non sono adeguate e si è in ritardo per renderle tali interviene con una nota Federico Brizi, consigliere del gruppo di Forza Italia a Palazzo Spada e vicepresidente del consiglio comunale.

“Certo non si sa ancora se Roma sarà sede olimpica, ma questo poco deve importare se si vuole guardare al futuro del lago con una certa lungimiranza. A prescindere dalle Olimpiadi serve però costruire un futuro stabile per lo sport e per lo sviluppo turistico del sito, prendendo provvedimenti anche in sede legislativa per declassificare i vincoli pesantissimi vigenti che impediscono qualsiasi iniziativa pubblica e privata”.

“Se da un lato – continua Brizi – appare esserci un disegno da parte di alcuni di abbandonare il sito costruendosi un alibi verosimile, dall’altro è chiaro il disimpegno dell’Amministrazione e della politica locale che conta sui voti di poche centinaia di elettori certi e non si cura del futuro del sito che attraverso lo sport potrebbe essere un volano di sviluppo turistico”. 

“Tutto ciò – conclude Brizi – appare dunque come la conseguenza di una classe politica che non pensa a progettare occasioni alternative e complementari rispetto all’economia di stampo industriale che da sola non riesce più a fare fronte alle esigenze del territorio perdendo ogni giorno occasioni possibili a danno di cittadini e imprese”.

Foto (archivio): TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email