buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

GIOVE, PREDISPOSTO IL PIANO EMERGENZA NEVE

Il Comune di Giove ha predisposto e pubblicato sul proprio sito internet il piano neve 2015/2016.

Il piano, realizzato in coordinamento con la prefettura e la protezione civile e con tutti gli altri soggetti interessati (vigili del fuoco, Anas, Provincia, Comunità Montane, Aziende Municipalizzate, Forze di Polizia, Cfs, Cri, Associazioni di volontariato, Enel, e Telecom) individua i tratti stradali e le zone più sensibili con una mappatura della viabilità primaria e secondaria.

Tiene inoltre conto dei servizi essenziali da garantire, tra cui viabilità e punti strategici, energia elettrica, gas, acquedotto, collegamenti telefonici, strutture sanitarie, edifici pubblici, scuole e delle situazioni di particolari categorie come disabili, anziani o abitazioni isolate. Stabilisce infine le modalità di intervento coordinato e gli itinerari alternativi in casi di tratti stradali fortemente innevati. Responsabile massimo di tutto il piano è il sindaco, Alavo Parca, quale autorità di protezione civile. A lui spetta la sovrintendenza alle strutture operative e l’assunzione della direzione e del coordinamento dei servizi di emergenza. Individuati anche i referenti comunali alla viabilità e alla logistica.

Sul sito disponibili anche tutti i recapiti e i contatti da attivare o a cui far riferimento in caso di emergenza. http://www.comune.giove.tr.it/po/mostra_news.php?id=61&area=H

Foto (archivio): TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email