buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

SFREGIATA FACCIATA DELL’EX CHIESA DEL CARMINE

Ancora un segno visibile della profonda inciviltà di chi ha sfregiato, questa volta, la facciata dell’ex chiesa del Carmine all’interno dei giardini della passeggiata, oggi auditorium comunale.
Interviene il movimento civico, Terni città futura, che oltre a denunciare la gravità del fatto, richiede una ferma e dura reazione. “E’ assolutamente un problema di mancanza di educazione, di civilta’ e di rispetto nonche’ di ignoranza da parte dei soggetti autori di questi atti ma poco fanno le istituzioni per arginare il problema – scrive in una nota Teni città futura –  magari si provvede, quando ci sono le risorse, a ripulire come era recentemente accaduto proprio per l’ex chiesa del Carmine (siamo stati informati che proprio di recente il comune aveva provveduto alla ripulitura della facciata dalle varie scritte con una significativa spesa di circa € 10mila) ma oltre all’indignazione e la reazione del momento non segue nulla e tutto rischia di scemare nella rassegnazione e sempre piu’ spesso nella grave silenziosa tolleranza”.
Invece di fronte a questa espressione di vile ignoranza e inciviltà è necessario un intervento concreto che dimostri “nei fatti di aver a cuore la citta’ e il suo pubblico decoro”. Come? Attraverso un “uso corretto degli spazi pubblici, delle telecamere, dei controlli e severe sanzioni”.
 Foto: Terni città futura ©
Print Friendly, PDF & Email