buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

POLIZIA MUNICIPALE, SANZIONI DA 8MILA EURO DURANTE LE FESTE

Oltre cento i veicoli controllati dalla Polizia Municipale durante le festività natalizie, con particolare attenzione per le auto immatricolate all’estero. Proprio in questa categoria di veicoli sono emerse particolari violazioni sia di natura amministrativa che penale.

Durante i controlli sono state denunciate a piede libero due persone per uso di documenti falsi con elevate sanzioni pecuniarie per circa 8000 euro. Un’ autovettura con targa estera è stata sequestrata e depositata all’Agenzia delle Dogane. L’auto, precedentemente immatricolata in Italia, era stata radiata dalla circolazione e poi reimportata sul territorio nazionale in regime di contrabbando eludendo il pagamento dei dazi delle imposte doganali.

Un’altra autovettura è stata sequestrata ai fini della confisca: anch’essa precedentemente immatricolata all’estero, era stata reintrodotta in Italia con una falsa immatricolazione estera.

Inoltre: è stata ritirata una patente di guida ad un cittadino extra-UE residente in Italia da oltre un anno che non aveva ottemperato all’obbligo di conversione del documento e sanzionata un’autovettura che circolava con i documenti assicurativi contraffatti ed il veicolo è stato sequestrato.
La Polizia Municipale ha poi effettuato dei controlli specifici sul trasposto internazionale abusivo di persone e cose da e per paesi extra-europei ed in quest’ambito gli agenti hanno elevato una sanzione amministrativa di oltre 4000 euro e posto sotto sequestro un autocarro. 


Nel totale sono stati 20 gli agenti impegnati nei vari servizi nella giornata di Natale e 22 in quella di santo Stefano nelle aree centrali della città e per controllare l’afflusso di visitatori al presepe vivente della cascata e nelle altre aree turistiche del Comune.
Anche per la notte del 31 dicembre e per capodanno sono stati predisposti servizi specifici, con 22 unità in servizio, mentre i vigili al lavoro per l’Epifania saranno 28 nei diversi turni.

Foto (archivio): TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email