buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

DAL LICEO ALL’UNIVERSITÀ, GLI STUDENTI PARTECIPANO ALLA RACCOLTA ALIMENTARE

Gli universitari ternani del Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, sede di Terni,  la Caritas diocesana cittadina, insieme all’associazione di volontariato San Martino e i ragazzi del liceo artistico “Metelli” di Terni anche quest’anno hanno organizzato la raccolta di beni alimentari destinati all’Emporio solidale di via Vollusiano. Due le raccolte.

La prima si è svolta il 17 dicembre  presso la facoltà di Economia a Terni dove oltre alla promozione dell’Emporio Solidale e la sensibilizzazione ai disagi legati alla povertà, è stata stimolata una riflessione su un modello economico che risponda alla filosofia del dono attraverso azioni concrete. È il terzo anno che l’università si attiva per organizzare una raccolta alimentare, grazie alla sensibilità del coordinatore prof. Montrone, che ha accolto e sostenuto l’impegno della professoressa Cristina Montesi

La seconda ha visto il gesto di solidarietà da parte di studenti e studentesse del liceo artistico “O. Metelli”.  Una raccolta di beni alimentari spontanea e cospicua, frutto dell’impegno e della collaborazione tra ragazze e ragazzi e tutto il corpo docente, a partire dalla professoressa Maria Cecilia Giuli; beni consegnati  in occasione dello scambio degli auguri natalizi, alla Caritas di Terni e l’Associazione San Martino, presso la sede del  liceo artistico “O. Metelli”  alla presenza della dirigente scolastica Roberta Bambini, dei responsabili della Caritas e associazione di volontariato San Martino.

Foto (archivio): TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email