buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

TERNANA, BUON PAREGGIO A BRESCIA / GOL ANNULLATO A JANSE

(di Francesco Petrelli) La Ternana chiude il girone d’andata con il secondo pareggio consecutivo e gira a 24 punti, un punto in meno dello scorso anno.

Partita piacevole e subito veloce nei primi minuti dell’incontro con cambi repentini di gioco e senza nitide occasioni da gol.

Al 9′ l’arbitro Maresca per intervento scorretto su Coppola espelle Geijo con rosso diretto.

Brescia in 10 e mister Boscaglia corre ai ripari cambiando modulo di gioco e passando al 4-4-1-1.

Al 20′ miracolo di Minelli su colpo di testa di Meccariello, al 21′ azione pericolosa del Brescia con Kupisz fermato da Meccariello che giustamente viene ammonito.

Al 23′ splendida occasione di Ceravolo con palla deviata sopra la traversa da Minelli. La Ternana spinge, crea occasioni mantenendo il possesso palla ma il Brescia quando si ripropone nella meta’ campo rossoverde e’ sempre pericoloso.

Al 30′ su calcio d’angolo colpo di testa di Meccariello che lambisce il palo destro.

Al 40′ splendida azione di prima della Ternana e salvataggio sulla linea da parte della difesa del Brescia. Al 42′ parata di Mazzoni su conclusione di Dall’Oglio.

Il primo tempo si conclude con 2′ di recupero e a reti bianche.

Gara intensa e ricca di emozioni.

Inizia il secondo tempo e al 4′ ammonito Busellato, in diffida, saltera’ il prossimo match con il Trapani. All 8′ minuto terzo giallo per i rossoverdi, ammonito Zanon per proteste verso il guardalinee.

La Ternana sembra piu’ stanca e gioca di rimessa con percussioni sulla sinistra di Ceravolo.

Brescia piu’ spavaldo e pericoloso nella manovra del gioco, Ternana piu’ lunga e discontinua.

Al 18′ ammonito Valjent per fermare la corsa di Caracciolo e sul calcio di punizione al limite dell’area di Embalo Mazzoni respinge il tiro di Dall’Oglio.

Al 26′ gol annullato a Janse per fallo precedente di Dugandzic in area.

Ternana arrembante nell’ultimo quarto d’ora, largamente positivo l’ingresso di Dugandzic al posto di uno spento Avenatti e buonissima prova di tutta la retroguardia rossoverde.

Tre minuti di recupero e la partita si conclude sullo zero a zero, match point al 46’per Janse che non sfrutta un’occasione d’oro.

Per la Ternana il bicchiere e’ mezzo pieno.

Formazioni:

Brescia: (4-2-3-1) Minelli, Camilleri, Lancini, Ant.Caracciolo, Coly, H’Maidat (13’st Martinelli), Dall’Oglio, Kupisz, Geijo, Embalo, And.Caracciolo.

Ternana: (4-3-3) Mazzoni, Zanon, Valjent, Gonzalez, Meccariello,Coppola, Busellato (26’st Grossi), Ceravolo (44’st Gondo), Falletti, Janse, Avenatti (21’st Dugandzic).

Foto (archivio): TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email