buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

MENSE SCOLASTICHE, FERRANTI: “PUNTIAMO SUL RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO”

“Sui servizi mensa per asili e elementari in consiglio comunale si è consumato uno spettacolo triste ed avvilente”. Lo scrive in una propria nota il presidente del gruppo di Forza Italia a Palazzo Spada, Francesco Ferranti che, ieri, durante il consiglio comunale, ha presentato un atto d’indirizzo sui servizi mensa. 


“Si perpetua uno scontro tra M5S e Pd utile solo alle logiche di consenso dei due partiti. Sui servizi mensa agli asili invece a noi interessa che sia tutelato il livello più alto di qualità, l’efficienza del servizio e – se possibile – il rapporto qualità-prezzo, utile anche all’ente“.
“Il Pd – continua Ferranti  – ha abbandonato l’aula diviso tra chi vorrebbe l’affidamento a una cooperativa piuttosto che ad un’altra e il M5S, preconcettualmente contro le esternalizzazioni, insegue un modello medievale di amministrazione tanto per colpire i sistemi di potere del Pd”. 


“Noi di Forza Italia, con il nostro atto d’indirizzo, chiediamo che la qualità dei pasti nelle mense sia la migliore e che vi sia per l’ente un equo rapporto qualità prezzo e che tutto ciò sia deciso coinvolgendo il consiglio e non in modo esclusivistico dalla giunta e che – se si dovesse optare per l’esternalizzazione del servizio – vi sia un bando pubblico che garantisca trasparenza. Noi non siamo interessati a lotte di potere tra chi governa e chi brama il potere con la bava alla bocca, né siamo a favore di una cooperativa contro un’altra o di un privato più che un altro: con pragmatismo liberale proponiamo un modello di amministrazione che con trasparenza garantisca qualità, efficienza e equo rapporto costi benefici per l’ente, poiché con un equo rapporto costi e benefici e servizi di qualità per l’ente si possono anche diminuire le tasse ai cittadini e alle imprese. Da qui il nostro atto d’indirizzo autonomo  – conclude Ferranti – che chiede queste cose e le vuole dibattere subito nelle sedi istituzionali preposte coinvolgendo gli ambienti interessati, dai genitori alla Asl ai tecnici comunali”. Foto (archivio): TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email