buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

PUBBLICO E PRIVATO INSIEME PER LA RIGENERAZIONE DELLO SPAZIO URBANO: VIA ANGELONI

Lo spazio verde di via Angeloni è stato riqualificato grazie all’ intervento del Comune di Terni, servizio Verde Pubblico e Decoro Urbano, in sinergia con i commercianti ed i condomini della via.

Un’azione resa possibile dal Contratto di sponsorizzazione in servizi per la rigenerazione dello spazio urbano, stipulato tra la direzione Lavori Pubblici e Manutenzioni e i soggetti privati che si sono resi disponibili.
In via Angeloni i commercianti ed i condomini hanno provveduto ad effettuare il taglio di 7 alberi di  Albizia  arrivati a fine ciclo vegetativo e pericolosi per la sicurezza; inoltre, a carico degli sponsor, anche l’estirpazione di dieci ceppaie. Il Comune ha fornito e messo a dimora dieci alberi di Carpino piramidale alti circa 3,50-4,00 metri provvedendo anche alla sostituzione del terreno.
Nell’ambito della sponsorizzazione i commercianti ed i condomini avranno l’onere di occuparsi della gestione degli spazi  mediante la cura delle cinque fioriere esistenti sulla via  e degli alberi di Carpino piramidale piantati.

“La collaborazione messa in atto tra il Comune e i commercianti e i residenti della via – dichiara l’assessore al Verde Pubblico Stefano Bucari – rientra nei contratti di sponsorizzazione di rigenerazione urbana. E’ uno strumento particolarmente valido, che consente operatività negli interventi e  piena responsabilizzazione di chi vive quotidianamente la città”. Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email