buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“STORIA DELL’UMBRIA DALL’UNITÀ AD OGGI”, 850 PAGINE DI STORIA PRESENTATE A PALAZZO LEONI

L’Istituto per la storia dell’Umbria contemporanea (Isuc), in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni, presenta i volumi a cura di Mario Tosti, “Storia dell’Umbria dall’Unità ad oggi”. L’appuntamento è fissato per giovedì alle ore 17, a Palazzo Montani Leoni di Terni.
Dopo i saluti del presidente della Fondazione Carit Mario Fornaci e del sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, interverranno: Sergio Sacchi e Roberto Segatori dell’Università di Perugia, Paola Magnarelli dell’Università di Macerata. Coordinerà l’iniziativa Carla Arconte (Isuc). In conclusione è previsto l’intervento della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

I due volumi (Poteri, istituzioni e società; Uomini e risorse), di circa 850 pagine, contengono saggi redatti da 22 autori nell’ambito di un progetto che mira ad offrire riflessioni e linee interpretative delle politiche regionali di sviluppo economico, sociale e culturale che potranno essere utili, anche ai non addetti ai lavori, per orientarsi nel dibattito sul riassetto istituzionale. Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email